Bandi e avvisi 2024
La Sds Area Pratese intende attivare una procedura di co-progettazione, ai sensi dell’articolo 55 del D. Lgs 117/2017, finalizzata all'individuazione di un soggetto del Terzo Settore disponibile a realizzare in modalità condivisa con l'SDS l'attività di centro diurno per persone senza dimora in condizione di svantaggio e marginalità sociale, previa stipula di convenzione per la co-realizzazione delle attività, trovando in tale scelta legittimazione del riconoscimento del Terzo Settore quale soggettività complessa in grado di sostenere con efficienza, efficacia ed economicità le logiche integrate e a connotazione zonale dello sviluppo del sistema dei servizi sociali.
Per la realizzazione delle attività progettuali oggetto dell'avviso, SdS Area Pratese metterà a disposizione del soggetto coprogettante risorse economiche fino ad un massimo di € 150.000,00, a valere sulla "Quota servizi" del Fondo Povertà annualità 2023.
Sono ammessi a partecipare alla procedura gli Enti del Terzo Settore (art. 4 del D.Lgs. 117/2017), in forma singola o associata, in possesso dei seguenti requisiti di ordine generale e speciale:
Requisiti di ordine generale:
Requisiti speciali di partecipazione:
Le domande di partecipazione, corredate dei necessari allegati e sottoscritte dal legale rappresentante, dovranno essere presentate, a pena di esclusione, entro e non oltre il ventesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente Avviso, cioè entro il 23 ottobre 2024, a SdS Area Pratese - Ufficio Protocollo, via Roma 101 – 59100 Prato, con la seguente modalità: a mezzo PEC all’indirizzo: sdsareapratese@legalmail.it
La documentazione dell'avviso comprende i seguenti modelli per la partecipazione: