SdS » Documentazione » Fase di sperimentazione (2004 - marzo 2010) » Avvisi pubblicati » Accordo con le organizzazioni sindacali sulle tematiche del personale della Soci

Avvisi pubblicati nella fase di sperimentazione

Accordo con le organizzazioni sindacali sulle tematiche del personale della Società della Salute

Dal 5 maggio 2008 è stato firmato un accordo tra Assessore al diritto alla salute, ANCI, CGIL, CISL e UIL sulle tematiche del personale.

Ecco le decisioni in sintesi:
1) La Società della Salute si avvale per l'esercizio delle proprie funzioni di personale messo a disposizione dagli enti consorziati, salvo esigenze di particolari professionalità non presenti o non disponibili negli stessi enti.

2) Il personale della Società della Salute mantiene il proprio rapporto giuridico e contrattuale con l'Ente di provenienza e risponde, dal punto di vista organizzativo, al direttore della Società della Salute / responsabile di zona.

3) Al personale della Società della Salute si applica il CCNL del comparto di provenienza, fermo restando l'impegno delle parti a definire il livello aziendale, la progressiva omogeneizzazione dei trattamenti economici e normativi con particolare riferimento al salario professionale, salario accessorio, sistema premiante, formazione e aggiornamento permanente.

4) In caso di assunzioni dirette o trasferimenti, al personale della Società della Salute viene applicato il trattamento giuridico e economico previsto per i dipendenti del Servizio Sanitario Nazionale.

5) L'attuazione dei principi organizzativi dei servizi si conforma alla finalità della migliore qualità dei servizi stessi e maggiore capacità di accoglienza della domanda e erogazione della risposta assistenziale, da realizzarsi, nel pieno rispetto e valorizzazione delle professioni, dopo il confronto e la contrattazione con le organizzazioni sindacali e relative RSU.

6) Il personale della Società della Salute è assunto secondo la normativa vigente, a seguito di verifica della mancata disponibilità di personale che opera presso gli enti consorziati, con le modalità previste dal CCNL.

7) In caso di scioglimento del Consorzio "Società della Salute" il personale eventualmente trasferito tornerà all'ente di appartenenza e il personale assunto sarà ridistribuito tra gli Enti consorziati nel pieno rispetto delle qualifiche possedute. Per tutte le materie inerenti al personale si apriranno tavoli di confronto con i titolari della contrattazione a tutti i livelli.


Fonte: http://www.fpcgilprato.it

Ultimo aggiornamento: 06-11-2018