Società della Salute (SDS) area pratese

News

Il Bonus idrico integrativo è una agevolazione che prevede un rimborso economico sui consumi di acqua sostenuti nell’abitazione di residenza, rivolta a nuclei familiari in difficoltà economiche.

L'agevolazione riguarda anche le persone che, per motivi di salute adeguatamente certificati, necessitano di un maggiore utilizzo di acqua, superiore di almeno il 30% al suo consumo storico o delle medie dei consumi dell’utenza domestica.

I residenti nel Comune di Prato possono presentare la richiesta online dalle 12.00 di giovedì 8 maggio alle 13.00 di venerdì 30 maggio 2025.
Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina Bonus idrico integrativo - Agevolazione sulle tariffe acqua.

Dal 8 maggio al 5 giugno tutti i giovedì dalle 17.00 alle 19.00, cinque incontri per aspiranti affidatari presso il centro affidi in Piazza Gelli.

Gli incontri sono condotti dalle operatrici dell’équipe del Centro Affidi e sono rivolti a coppie e singoli.

Gli incontri sono gratuiti, per poter partecipare è necessario contattare il Centro Affidi Area Pratese ai numeri telefonici o tramite mail.

In primo piano

Linea telefonica di ascolto Centro antiviolenza La Nara: 057434472 Tutte le informazioni e i contatti sul Centro La Nara (139.31 KB) File con estensione pdf

Sei vittima di reato? Rivolgiti al Servizio per l'accoglienza e l'ascolto di persone

Il Centro Affidi Area Pratese accoglie ed informa chi desidera saperne di più sull'affidamento familiare nelle giornate informative per l'affidamento familiare.

Fondi e progetti: rendiconto economico delle prestazioni sociali e socio-sanitarie (solo parte sociale) effettuate dal Consorzio SdS - anno 2023 (1.43 MB) File con estensione pdf.